IL DOTT. SARRO E’ IL NUOVO RESPONSABILE DELLA CHIRURGIA GENERALE

Da lunedì 7 giugno 2021 il Dottor Giuliano Sarro è il nuovo responsabile della Chirurgia generale della Clinica San Gaudenzio. Il Dottor Sarro ha maturato una lunga esperienza nella chirurgia mini invasiva laparoscopica. E’ membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di chirurgia dell’obesità (SICOB), inoltre è socio di diverse società scientifiche italiane e internazionali.
Grazie alla collaborazione con gli altri Professionisti della Clinica San Gaudenzio e del Gruppo del Policlinico di Monza (Anestesisti, Internisti, Gastroenterologi, Chirurghi Plastici…) , vengono trattati in modo multidisciplinare pressoché tutte le patologie addominali con metodica mininvasiva.
I trattamenti del Centro
- Patologia di parete (ernie e laparoceli)
- Patologia della colecisti (colelitiasi, adenomi..)
- Patologia dello stomaco
- Patologia del piccolo intestino
- Patologia del colon retto
La quasi totalità della patologia viene affrontata con tecnica mininvasiva, con l’utilizzo di moderni strumenti tecnologici (Visione 3D e 4K)
I VANTAGGI DELLA CHIRURGIA LAPAROSCOPICA
- Decorso post operatorio con meno dolore e più rapida dimissione
- Minore trauma e minore stress per il paziente
- Minore tasso di complicanza
ELEMENTO PECULIARE: IL CENTRO DI CHIRURGIA DELL’OBESITA’
- Presenza di una EQUIPE con esperienza di più di 3000 casi
- Vengono eseguite diverse tecniche tutte in laparoscopia (Gastric Banding, Sleeve Gastrectomy; By Pass Gastrico, Minigastric By Pass/ OAGB, diversione biliopancreatica.
- Il centro si occupa anche della Redo surgery, cioè degli insuccessi in cui il paziente non ha perso, o ha recuperato il peso.
- Completa il percorso di cura dell’obesità la possibilità di sottoporsi ad interventi di chirurgia plastica post bariatrica.
Tutta l’attività può essere effettuata sia in convenzione con il SSN che in regime di solvenza oppure con assicurazioni convenzionate.