Centro cuore

Centro cuore

Sin dall’inizio della sua attività, il Centro Cuore della Clinica San Gaudenzio ha associato alle apparecchiature e alle procedure tecnologicamente più avanzate, equipe mediche sempre attente a instaurare e mantenere uno stretto rapporto umano con ogni singolo paziente. Nel valutare ogni decisione, diagnostica o terapeutica, il nostro criterio è sempre quello di assicurare a ogni paziente, secondo il principio della medicina basata sull’evidenza, il trattamento più idoneo a evitare procedure ridondanti o addirittura inutili.

Sulla base delle Linee Guida delle Società Scientifiche Nazionali e Internazionali (alla cui stesura hanno partecipato in prima persona anche alcuni cardiologi appartenenti al Gruppo Policlinico di Monza) si cerca di scegliere sempre la strategia di intervento più appropriata.

La Cardiochirurgia è la disciplina che costituisce un’attività consolidata e di lunga esperienza all’interno della Clinica San Gaudenzio di Novara. La presenza della Cardiochirurgia ha consentito nel tempo lo sviluppo della cardiologia, il cui reparto è dotato di apparecchiature biomediche di assoluta eccellenza e della Terapia Intensiva costituita da 7 posti letto ad elevato standard tecnologico e scientifico. Accanto a queste discipline si sono affermati il Servizio di Emodinamica ed il Servizio di Elettrofisiologia Cardiaca per la terapia delle aritmie.

Ad oggi la Clinica San Gaudenzio è quindi annoverata tra i più prestigiosi centri d’Italia per la diagnosi e la terapia delle patologie cardiovascolari.

Riassumendo il Centro Cuore della Clinica San Gaudenzio è composto da:

  • Diagnostica Cardiologica non invasiva
  • Cardiologia clinica
  • Servizio di Emodinamica
  • Elettrofisiologia
  • Cardiochirurgia

Struttura ad Alta Specializzazione
Personale qualificato e tecnologia all'avanguardia sono al vostro servizio.
© Copyrights 2017 - Clinica San Gaudenzio - privacy policy - powered by IT Impresa